I ragazzi li hanno guardati con sospetto, li hanno assaggiati e hanno sentenziato: “buoni, sanno di banana!”. A voi lo posso dire: non c’è traccia di banana in questi tartufi. Però c’è l’avocado, che in questa casa amiamo in tutte le salse! Insomma, un po’ per cambiare e un po’ per curiosità, oggi vi lascio una ricetta vegana!
Si tratta di una ricetta senza cottura: semplice e veloce da preparare.
Tempo di preparazione | 30 minuti |
Tempo Passivo | 2 ore |
Porzioni |
15 tartufi
|
- 120 g cioccolato fondente
- 100 g polpa di avocado
- 3 cucchiai sciroppo d'acero
- 40 g cacao amaro
Ingredienti
|
|
- Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria.
- In una ciotola schiacciate la polpa di avocado con una forchetta, finché sarà cremosa.
- Quando il cioccolato avrà iniziato a raffreddarsi, unitelo alla crema di avocado, aggiungete lo sciroppo d'acero e mescolate bene.
- Coprite la crema ottenuta con della pellicola trasparente, aderente alla preparazione, e riponetela in frigorifero per 2 ore.
- Passato questo tempo, versate il cacao in una ciotolina, riprendete la crema di cioccolato e avocado dal frigo e utilizzatela per formare delle palline della grandezza di una noce con le mani. Passate i tartufi nel cacao e disponeteli distanziati su un piatto.
- Lasciateli riposare per altri 30 minuti in frigo prima di consumarli.
Quello che vedete in foto è un seme di avocado che ho fatto germogliare. Lo potete fare anche voi, è molto semplice! L’ingrediente segreto per far crescere un avocado è la pazienza! Vi basta tenere il seme di avocado, segnare 3 punti intorno alla sua circonferenza, nei quali infilerete uno stuzzicadenti, appoggiare il seme in un vaso di vetro (resterà sospeso grazie agli stuzzicadenti) riempire il vaso d’acqua e aspettare! L’acqua va cambiata un giorno sì e uno no e nel giro di circa un mese, vedrete spuntare il germoglio. Quello che vedete in foto è un seme messo in acqua da poco più di 2 mesi. Dopo 4-5 mesi, se la pianta si è sviluppata bene potete trasferirla nella terra.
Lascia un commento