Le giornate non si assomigliano mai. Anche quando sembra tutto uguale, c’è sempre uno sguardo, un gesto, una parola, che distinguono un giorno normale da un altro. A volte è un momento di inaspettata tenerezza del seienne, altre volte è un gesto di ribellione del pre-adolescente. Ma ogni giorno vado a dormire con la sensazione di aver scoperto un altro po’ i miei bambini. Ogni giorno sento che non ho finito di imparare da loro e che loro non hanno finito di mostrarmi chi sono e cosa sono in grado di fare. Mi piace questa consapevolezza. Mi piace sapere che anche quando credo di conoscerli, loro si smarcano dall’idea che ho di loro e si sfilano di dosso qualunque definizione. Mi piace perché è un bel modo di ricordarmi che i figli non sono nostri. Che per quanto noi genitori possiamo esserci a indicare la strada, alla fine sarà il loro istinto a guidarli. Alla fine faranno scelte che potremo non condividere, ma sarà la loro strada e sarà giusto così.
Oggi vi scrivo per l’appuntamento con lo #scambioricette delle Bloggalline. Questo mese sono tornata da Antonella del blog Maninpasticcio. Non ho saputo resistere a questi torcetti al cocco. Rapidissimi da preparare, sono gustosi e leggeri! Provare per credere!
Tempo di preparazione | 15 minuti |
Tempo di cottura | 10 minuti |
Porzioni |
|
- 100 g zucchero a velo
- 80 g cocco disidratato
- 1 dl olio di riso
- 2 uova
- 1 cucchiaio aceto di mele
- 300 g farina 00
- 8 g lievito vanigliato
- 1 presa di sale
- 20 g zucchero semolato
Ingredienti
|
|
- Mescolate in una ciotola lo zucchero, il cocco disidratato, l'olio, le uova e l'aceto. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Foderate due leccarde di carta da forno e mettete lo zucchero semolato in un piatto.
- Tagliate un tocchetto di pasta (circa 15 gr) dall'impasto, formate un cilindro dello spessore di una matita, lungo circa 15 cm. Piegatelo al centro e attorcigliate le due metà. Ripetete l'operazione fino a terminare l'impasto.
- Posate i biscottini nello zucchero, solo da un lato, e disponeteli sulle leccarde dalla parte non zuccherata.
- Scaldate il forno a 180° ; infornate i biscottini per circa 10 minuti, non devono dorarsi ma rimanere chiari.
Lascia un commento