Arrivano insieme, dopo aver confabulato… “Mamma, tu sei la principessa e io sono il cavaliere”, mi dice il settenne. “Sì, e io sono il principe!”, aggiunge il treenne. Mi spiegano anche che loro mi proteggono da tutti i cattivi.
E io mi sento la principessa più fortunata di tutte le fiabe e immagino di indossare un abito scintillante da far invidia alla bella addormentata!
Pudding Bread con mirtilli e cocco
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6
Ingradienti per una teglia quadrata 18×18 cm
Ingredients
- 1 filoncino di pane
- 125 g di mirtilli freschi
- 400 ml di latte intero
- 1 stecca di vaniglia
- 4 uova
- 100 g di zucchero di canna
- 10 g di farina di cocco
- 120 g di burro
Instructions
- Versate il latte in un pentolino e portatelo a bollore con la stecca di vaniglia incisa nel senso della lunghezza. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.
- Imburrate bene la vostra teglia con 20 g di burro. Ora ricavate 18 fette di pane dal filoncino ed eliminate la crosta nei punti in cui è più spessa. Fate sciogliere il restante burro al microonde.
- Formate un primo strato di fette di pane sul fondo della teglia e versatevi metà del burro sciolto, distribuendolo in maniera uniforme su tutte le fette. Ora cospargete le fette di pane con 50 g di farina di cocco e distribuitevi sopra 50 g di mirtilli freschi.
- In un’ampia ciotola sbattete le uova con lo zucchero e aggiungetevi il latte intiepidito. Con la metà di questo composto bagnate abbondantemente il primo strato di pane, cocco e mirtilli.
- Ripetete le medesime operazioni con i restanti ingredienti per formare un secondo strato di pane, cocco e mirtilli, che andrete nuovamente ad irrorare con il composto di latte e uova.
- Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti o finchè il dolce non risulti dorato in superficie.
Claudia dice
Ma come son dolci i tuoi bimbi!! e buonissimo invece è il tuo pudding.. smack
Mirta dice
Un bacione ai tuoi bimbi che cavalieri che proteggono la loro principessa!!! e che dolce meraviglioso. complimenti!!! Bacione Mirta
Lilli nel paese delle stoviglie dice
lo adoro, lo faccio sempre con amarene e cioccolato, in effetti dovrei cambiare e sperimentare altro, cocco e mirtilli me gusta assai, ciao principessa!
speedy70 dice
Ahhhhh che meravigliosa golosità… ogni volta che passo da te le mie papille esultano!!!!
Valentina dice
Ma che amore i tuoi cuccioli!!! <3 Questo pudding bread deve essere ottimo, poi mirtilli e cocco è un abbinamento che adoro ^_^ Un abbraccio grande grande e buona serata :**
Ro dice
Mi percorre sempre un piacevole brivido di contentezza quando leggo le piccole avventure dei tuoi principini! E mai come in questo caso la loro definizione è azzeccata!
La regina della baita non potrebbe esser più fortunata! <3<3<3
Un baciotto a voi e… affondo il cucchiaio in questa bontà! 😀
Silvia Brisi dice
Che dolce splendido!! I pudding di pane mi fanno impazzire, semplicissimi ma veri comfort food!!
Ottimo questo ai mirtilli e cocco!!
Buona serata!!