Vedo un signore in cravatta porgere una coppetta piena di stelline di zucchero colorate al quattrenne. Arriva dritto dritto dalla gelateria del centro commerciale.
Il signore in cravatta è il direttore dell’ipermercato in cui abbiamo appena fatto la spesa. Il quattrenne è un bimbo temerario che parla con tutti e racconta a chiunque gli capiti a tiro tutto quello che gli succede.
Realizzo di averlo lasciato con il padre e di averli persi di vista 10 minuti… Tanto è bastato perché il quattrenne raccontasse al direttore che aveva preso il gelato allo zucchero filato, quello con le stelline sopra, e che il gelataio gli aveva servito una coppetta senza nemmeno una stellina. Disdicevole, ne converrete con il quattrenne!
Ed ecco il direttore porre rimedio! Un gesto che in un primo tempo mi riempie di imbarazzo… possibile che questo bimbo non si tenga un cece in bocca? Ma poi, non ho scelta se non ridere intenerita di fronte a questo ometto che si gode ogni stellina di zucchero colmo di soddisfazione, perchè giustizia è fatta.
A voi propongo un dolce senza stelline, ma con tantissima frutta di stagione!
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Tempo Passivo
4 ore
Porzioni
Tempo di preparazione
30 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Tempo Passivo
4 ore
Porzioni
barbara dice
oh mamma mia! una ci prova a resistere ma questa tentazione è troppo forte… Bellissima e buonissima!