Per il tuo primo compleanno avevo ordinato una torta in pasticceria… Quando la vidi uscire dal laboratorio, con il tuo nome tracciato col cioccolato, l’emozione fu tale che sentii gli occhi riempirsi di lacrime.
Fu l’istante in cui realizzai che era davvero passato un anno e che tu, piccola creatura, avevi cambiato tutte le carte sul mio tavolo!
Ora sono otto. Otto anni di te. E l’emozione rimane invariata… grazie, tesoro mio, per aver rimescolato le carte: il mio mondo è infinitamente più bello così.
Per i suoi 8 anni il mio piccolo cavaliere ha chiesto di nuovo un castello (aveva fatto la stessa richiesta per i suoi 5 anni, qui il mio primo castello), specificando però di volerlo a 2 piani e con i cavalieri lego… Diciamo che ho giocato facile con i personaggi già pronti… e che i puristi dei lego potrebbero inorridire per questa commistione con i playmobil, ma di necessità virtù e sì… il festeggiato era molto molto soddisfatto del suo dolce. Posso dirlo? Missione compiuta!
Per la ricetta vi rimando a questo link. Si tratta di una 4/4 con ganache al cioccolato bianco! Il successo è sempre assicurato!
manu dice
Ma è bellissima!!!!
Ti abbraccio