In questa casa i pirati non passano mai di moda! E onestamente mi sta bene così: li preferisco a molte altre “mostruosità” tipiche dei giochi da bambino. E poi diciamocelo… un gilet nero, una benda sull’occhio, un vecchio pezzo di biggiotteria pacchiana, una cicatrice disegnata sul volto… con un po’ di fantasia e pochi accessori, si può improvvisare un costume di tutto rispetto senza dilapidare capitali.
Se poi come me non amate fare fritti in casa… potete sostituire le chiacchiere con un dolce a tema! A differenza dei classici dolci in pasta di zucchero con soggetti i 3D, questo in 2D è di una semplicità disarmante e non vi ruberà più di un paio d’ore in tutto tra preparazione, cottura e decorazione!
Fondamentalmente vi basta stampare l’immagine che desiderate riprodurre sul dolce, ritagliarla, appoggiarla sulla pdz stesa e con la lama di un coltello ritagliarne i bordi. Poi, con l’uso di pennarelli alimentari, potete tracciare alcuni particolari, per abbellire la vostra immagine (in questo caso ho tracciato tutti i bordi, disegnato le lame e le impugnature delle sciabole, tracciato i denti e la benda) ed il gioco è fatto.
La base di questa torta è una quattro quarti (la ricetta è qui) con ganache al cioccolato fondente.
Buon giovedì grasso e… all’arrembaggio!
Marta e Mimma dice
tu sei una mamma splendida! all’arrembaggio!