Passeggio, rifletto, mi chiudo in silenzi riparatori. Sfrutto le prime ore del giorno, col sole ancora basso, l’aria fresca sulla pelle e tanta mattina intorno. Ho sempre amato questo momento della giornata, quello in cui tutto può essere, tutto può ancora succedere. “Give every day the chance to become the most beautiful day of your life”, lo diceva Mark Twain e a me lo sussurra ogni giorno la luce che filtra dalle persiane quando sono ancora a letto.
Lascio entrare ogni nuovo giorno nella mia vita con questo spirito, con la forza di credere che anche se non sarà il più bello della mia vita, saprà essere meglio di ieri, saprà sorprendermi con momenti di bellezza inattesa, sorrisi in cui riflettermi, risate da cantare.
Questa ciambella con pentola fornetto al limoncello e mandorle è il mio inno all’estate! Ed è anche fonte di gioia perché è la mia prima ricetta per il portale di iFood! Cliccate qui per la ricetta!
Lilli nel paese delle stoviglie dice
la pentola fornetto mi intriga sempre più, sento che ne parlate spesso, magari me la faccio regalare anche se dopo dove la metto….al limoncello troppo buona! baci cara