Il mio pesce d’aprile per voi? Una ricetta salata, ovvio!
Perfetta per un pic-nic, una scampagnata, o semplicemente da mettere in tavola per i primi pranzi sul terrazzo! Semplicissima da preparare, non è decisamente la solita torta salata! Un impasto morbido e gustoso, un ripieno soprendente e ovviamente da personalizzare come meglio credete! Sono davvero entusiasta di questa ricetta!
Questa bavarese lievitata è una proposta nata dall’iniziativa di alcune partecipanti a re-cake 2.0, che per il compleanno di questo bellissimo progetto hanno deciso di invertire i ruoli! Insomma, come sempre da re-cake 2.0 nascono sempre cose belle! Io seguo sempre tutto con molto entusiasmo, ma le mie scarse capacità organizzative non mi consentono di partecipare spesso… Il bello di questo gioco è che non serve avere un blog per partecipare, perciò chiunque ami pasticciare o mettersi in gioco in cucina è ben accetto nel gruppo!
Questa la locandina della ricetta, mentre più giù vi dico come ho personalizzato la mia contro re-cake!
Per la mia contro re-cake ho seguito la ricetta passo passo. Per il ripieno ho utilizzato ricotta, parmigiano e Philadelphia, che ho aromatizzato con una decina di foglie di menta fresca. Come verdure invece ho utilizzato mezza cipolla di Tropea e 3 zucchine che ho brevemente ripassato in padella e condito con sale e pepe prima di infornare con la torta salata.
Lablondeenfarinee dice
Vane, che bella,fa venire voglia di allungare la mano e prenderne un pezzino,con quel ripieno poi!!
Buona serata!! :*
BaciBaci
paola dice
complimenti,è da tanto che passo da te,direi anni,ed ogni volta mi sorprendi e mi affascini,grazie ,felice serata
Francesca P. dice
Uno scrigno ripieno di bianco e verde come un cofanetto prezioso e morbido… non posso che approvare la tua scelta e ammirare quanto è bello il bordo così alto! 🙂