Ormai lo sapete bene: sono estremamente sensibile alle sorti delle banane abbandonate! Così sto affinando nel tempo il fiuto per le ricette elimina-banane-agonizzanti.
Questi brownies hanno conquistato persino il maschio alfa, che notoriamente non apprezza i dolci al cioccolato! Lo so… Vi state chiedendo come abbia fatto a sposarlo! Ma questa è un’altra storia!
Ora dovete concentrarvi sulla banana annerita che vi guarda dal cesto della frutta e sulla ricetta scandalosamente golosa che sto per lasciarvi! Buona lettura! 🙂
Banana Brownies
Prep time:
Cook time:
Total time:
Ingredients
- 2 banane mature
- 3 uova
- 200g di zucchero semolato
- 20g di cacao amaro
- 100g di cioccolato al latte
- 80g di cioccolato fondente
- 160g di burro
- 100g di farina
- 1 presa di sale
- 8g di lievito vanigliato per dolci
Instructions
- Sciogliete il burro ed il cioccolato a pezzetti a bagnomaria, mescolando regolarmente.
- Rimuovete dal fuoco e aggiungete lo zucchero, la farina setacciata con il cacao ed il lievito vanigliato.
- Unite ora le uova leggermente sbattute, la presa di sale e le banane schiacciate con i rebbi di una forchetta.
- Amalgamate bene e versate in una teglia rettangolare di circa 20×30 cm rivestita di carta da forno.
- Infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
- Una volta sfornato, lasciate raffreddare e tagliate a quadrotti.
- Se lo desiderate, potete decorare i brownies con delle fettine di banana.
laura dice
A casa mia ci sono sempre banane, e spesso diventano nere!Solitamente ci faccio muffin o il banana bread, ma il brownies non l’ho mai provato..salvo la ricetta e provo! 🙂
Ilaria dice
sono stupendi!!!!!
Lilli nel paese delle stoviglie dice
in effetti come hai fatto a sposarlo????? come si fa a non amare il cioccolato????? non me lo spiego! si presenta molto bene, sai che temo sempre un po’ i dolci con le banane, mi paiono sempre troppo dolci ma forse basta solo ridurre lo zucchero? buon week end bellezza!
Silvia Brisi dice
Ottimi!! Io le banane non le mangio così nature, mi piacciono ma non mi viene di mangiarle, le compero proprio per farle annerire!! E questi brownies sono una fine splendida! Buon we!!
ely mazzini dice
Un modo supergoloso per consumare le banane troppo mature, questi brownies sono una vera delizia 🙂
Buona domenica
Marta e Mimma dice
io sono dipendente dal banana bread (pur non amando eccessivamente le banane)… ma i banana brownies??? non mi resta che provare!
Melania dice
Io non amo molto le banane! Ma ogni tanto quando una forza stramba mi spinge a comperarle ahimè fanno una brutta fine! Ecco, la tua ricetta mia dolce Vanessa calza a pennello per me. Li provo e poi ti dirò! Ormai sei musa ispiratrice tu!
Francesca P. dice
Ultimamente ho fatto ben due ricette con le banane, si saranno emozionate, non era mai successo! 😀 Se sapessero che potrebbe esserci anche la tua, si matureranno più in fretta del previsto volutamente, per incontrare il cioccolato e finire nel piattino da dessert! 🙂
SimoCuriosa dice
ahahha è vero ..io ne avrei giusto un paio …. e chi se le mangia? finiscono sempre nel cestino dell organico anche perchè i dolci alle banane non piacciono molto dalle mie parti…