La contropartita è che nelle rare occasioni in cui riesco a regalarmi un po’ di normalità, lo apprezzo molto di più.
Così quando qualche giorno fa ho rivisto una cara amica e mi sono potuta concedere un’ora di tempo solo con lei, mi sono sentita rinascere. Il valore di una chiacchierata, della complicità di un’amicizia che dura da anni (decenni, soprattutto al plurale, fa troppa impressione…), la consapevolezza di capirsi davvero a vicenda… Solo oggi ho imparato a non dare nulla per scontato e a vivere questi momenti come preziosi tesori da custodire gelosamente.
Vi lascio una ricetta senza glutine che dedico proprio a questa amica! È un dolce rapido da preparare che si presta bene anche per il periodo delle feste! Preparate le vostre coppette, ve le scordate in frigo e potete dedicarvi ai piatti più elaborati che prevedete di portare in tavola! 🙂
250g di ricotta vaccina
200ml di panna fresca da montare
160g di zucchero a velo (senza glutine)
Una bustina di vanillina
275g di lamponi freschi
2 cucchiai di succo di limone
Le Sucre et Moi Fabrizia M. dice
Mia cara amica, come ti capisco! Credo che questa sia la normale condizione di ogni madre che lavora e che, comunque, voglia dedicarsi ai suoi cari con amore..amore che si rivela in ogni gesto e pensiero e che qui prende corpo in queste coppe cremose e delicatamente dolci come te..
Ti auguro un Natale gioiso, pieno e scoppiettante, sereno e dolce con i tuoi tre uomini piccoli e grandi..
Ti abbraccio forte amica mia!
Fabrizia
Silvia A. dice
Proprio ieri con un'amica abbiamo avuto uno di questi momenti che hai descritto tu, un infuso speziato e una fetta di torta, con tante chiacchiere!! Bisogna prendere questi momenti e custodirli nel tempo, fanno bene al cuore!! E questa crema dolce e delicata è proprio buona!!! Auguri di buone feste!!
Lilli nel Paese delle stoviglie dice
mmm…che bontà, semplice e squisita, adoro i dolci con la ricotta! belli i momenti solo di chiacchiere senza lo stress di tutti i giorni, le corse, gli impegni, un momento unico di relax, buona settimana, baci
Giuditta De Risi dice
Io amo i dolci a base di ricotta! Tant'è vero che ne ho postato anche io uno qualche minuto fa!
Questo è semplice e sicuramente buonissimo.
Approfitto per farti gli auguri di buone Feste!
A presto.
Un abbraccio
Giudy
Silvia Brisigotti dice
Deliziosa!! Ricotta e lamponi sono una meraviglia assieme!! Ti capisco, più si va avanti più è un casino frequestare i propri amici con costanza ma siccome sono veri amici la volta che ci si vede ripaga di tutto!! Un bacione e buone feste!!
Silvia Musajo dice
E sì, bello potersi rilassare ogni tanto soprattutto godendo della compagnia di un'amica…
Semplicissimo ma ottimo questo dolce, ne mangerei una valanga!
Buon Natale!
Sara e Laura-PancettaBistrot dice
Buonissima e bellissima nella sua semplicità , e poi quella coppetta è veramente un incanto!! I pomeriggi come quelli che hai descritto sono quelli che ti ricaricano, che ti riappacificano con il mondo… Ti auguriamo di trascorrerne tanti in questi giorni di feste!!Un bacione !!
conunpocodizucchero Elena dice
con le creme alla ricotta io e te andiamo a braccetto!!! 🙂 tanti carissimi auguri!