Ho le valigie pronte per un viaggio che mi riporta indietro nel tempo. Un viaggio che quasi 20 anni fa ha inciso molto più di quanto avrei potuto credere sulle mie scelte.
E no, non riesco a dormire, perché l’emozione ed i pensieri sono tanti. Il novenne si sta già allenando a ripetere frasi e parole in arabo e non posso che sorridere, se penso che fu proprio dopo l’Egitto che decisi di studiare l’arabo all’università.
Vi racconterò tutto al mio ritorno, ma nel frattempo, vi lascio la ricetta che ho realizzato per lo scambio ricette delle Bloggalline.
Questa volta sono approdata da Antonella, del blog Maninpasticcio. Da lei ho scelto questi adorabili biscotti, che si preparano impastando soltanto 3 ingredienti! Non è straordinario?
E siccome sono in mood vacanziero, ne ho anche approfittato per riguardare le foto dell’estate scorsa. Voi stampate ancora le foto? Ok, ok… basta chiacchiere! Qui sotto, trovate la ricetta!
- 135 g di crema di nocciole
- 125 g di farina 00
- 1 uovo
- Fleur de sel (o sale) q.b.
- Impastate con cura tutti gli ingredienti, escluso il sale.
- Avvolgete l’impasto ottenuto nella pellicola trasparente e disponete il panetto in freezer per 15 minuti.
- Passato questo tempo, riprendete l’impasto e ricavatene delle palline delle dimensioni di una noce. Disponetele su una leccarda rivestita di carta da forno e premete leggermente su ogni pallina, per darle la forma di un biscotto.
- Cospargete ora la superficie dei biscotti con una leggera spolverata di fleur de sel.
- Infornate in forno preriscaldato a 180°, per circa 12-15 minuti.
Antonella dice
Buoni, buoni questi biscotti. Uno tira l’altro. Felice che tu li abbia scelti. Ah dimenticavo…buon viaggio!!!