L’estate è agli sgoccioli… sta per iniziare la stagione del plaid sul divano, dei calzettoni caldi, degli infusi la sera, del forno acceso la domenica. Ma voi lo sapete quanto sia follemente innamorata della bella stagione! Mi nutro di sole, di camminate all’aperto, di frutta dolce, colorata, succosa… Ne faccio scorpacciate, quasi a volerne fare scorta per potervi attingere quando arriva l’inverno.
Un’ultima ricetta estiva per l’ultima settimana d’estate? Eccola qui! Arriva dritta dritta dal blog della mia amica Mary… e ha fatto la felicità dei miei bambini: questa merenda è pura festa! Inutile dirvi che si sono divertiti un mondo a prepararli insieme a me! I biscotti gelato ne sono usciti leggermente imperfetti, ma i sorrisi sui loro volti, quelli sì che erano perfezione!
Tempo di preparazione | 20 minuti |
Tempo Passivo | 4 ore |
Porzioni |
|
- 200 ml panna vegetale
- 25 g gocce di cioccolato fondente
- 18 biscotti tipo "petit beurre" (io ho usato frollini al miele)
- 80 ml latte
- zuccherini colorati
- 9 stecco da Cake Pops
- 30 g zucchero a velo
Ingredienti
|
|
- Per prima cosa montate la panna fresca di frigo. Unitevi lo zucchero a velo ed in seguito le gocce di cioccolato.
- Rivestite una teglia quadrata di carta da forno. Passate rapidamente 9 biscotti nel latte e disponeteli nella teglia in fila per 3 con il lato a righe/con la scritta, a faccia in giù.
- Distribuitevi sopra la panna montata in uno strato unico.
- Ora bagnate leggermente gli altri 9 biscotti e disponeteli sopra la panna in corrispondenza degli altri biscotti. Questa volta il lato con la scritta sarà rivolto verso l'alto.
- Coprite con la pellicola e lasciate riposare in freezer per 2 ore. Passato questo tempo, prendete la teglia e con un coltello tagliate lungo le linee tra i bordi dei biscotti e ottenete 9 biscotti gelato.
- Versate gli zuccherini colorati in una ciotola, passatevi i bordi dei biscotti, infilate uno stecco in ognuno dei biscotti gelato. Copriteli nuovamente con la pellicola trasparente e lasciateli in freezer per altre 2 ore prima di servirli.
Mary Vischetti dice
Vanessa, i tuoi gelati sono stupendi! Avrei voluto esserci con voi mentre li preparavate…immagino le risate e il divertimento! Mi hai regalato tanta gioia carissima amica e in questi giorni, ne ho proprio bisogno. Grazie di vero cuore!?
Un abbraccio grande,
Mary