Ci abbracciano, ci consolano, sbagliano, fanno la cosa giusta, ci proteggono, ci curano, ci sostengono, ci tendono la mano, ci mandano su tutte le furie, ci preparano il nostro piatto preferito, ci capiscono, non ci vogliono capire, ci ascoltano, ridono, si commuovono, ci fanno ridere, ci danno consigli, sono le nostre prime maestre d’amore, ci aspettano, fanno un passo indietro, se serve, ci corrono incontro, gioiscono con noi, soffrono con noi, ci conoscono come le loro tasche, ci esasperano, ci perdonano… ci sono.
La verità è che le mamme ci sono. Ed esserci è il regalo più bello che possano farci… anche se a volte lo capiamo troppo tardi.
Di seguito le mie 5 proposte se volete celebrare le vostre mamme con un dolce fatto in casa! Cliccate sul titolo per la ricetta!
– La crostata con confettura di visciole: un dolce semplice da realizzare, formato da un guscio di classica frolla ed una confettura che potrà variare in base al vostro gusto. Potrete personalizzare la crostata oltre che con i cuori, ritagliando le lettere della parola mamma, oppure del suo nome di battesimo.
– La torta di pan di spagna alle fragole e cioccolato bianco: un dolce scenico costituito da 4 dischi di pan di spagna imbevuti di succo di fragole e passati nel cocco rapé. Ogni ripiano è alternato con uno strato di ganache montata al cioccolato bianco.
– La Persian Love Cake: un dolce che racchiude profumi da mille e una notte: rosa, pistacchio, cardamomo e zafferano. Il risultato è sorprendente e delicato, provare per credere!
– La crostata al pistacchio con mousse di yogurt e fragole fresche: il guscio di frolla è arricchito con la granella di pistacchio che si sposa benissimo con le fragole. La mousse di yogurt utilizzata per il ripieno è fresca e leggera.
– Le mini Bakewell Tart alle more. Dolce della tradizione anglosassone, è caratterizzato da un profumato ripieno di confettura e frangipane. Potete già servirlo in simpatiche monoporzioni.
Buona festa della mamma!!!
Lascia un commento