Vi è mai capitato di guardare a certe preparazioni con una sorta di timore reverenziale? Di provare ad usare la sac à poche con risultati discutibili, per poi dimenticarla in fondo al cassetto? O al contrario di sbagliare clamorosamente un dolce talmente facile da poter essere preparato ad occhi chiusi? A me succede questo e altro!
Ma devo dire che il blog è stato uno stimolo a buttarmi in imprese che prima avrei ritenuto impossibili… e che in generale, la mia caparbietà mi porta a non accettare un fallimento!
Col tempo, sto imparando che con i giusti accorgimenti, in pasticceria volere è potere! A volte si tratta davvero di piccole cose: lavorare poco la pasta frolla con le mani fredde per non surriscaldare il burro, sfornarla quando è appena dorata, ma ancora morbida, poichè raffreddandosi indurirà, aggiungere poche gocce di succo di limone agli albumi per farli montare meglio o ancora, aggiungere un cucchiaio di aceto alla pasta brisée per renderla più croccante. Il nuovo e-book realizzato da Paneangeli, è esattamente in linea con questa filosofia! “I consigli degli angeli. I trucchi ed i segreti per le tue ricette“, contiene trucchi e consigli preziosi per evitare gli errori più comuni e migliorare le vostre preparazioni. Sono suddivisi in 5 capitoli:
– consigli di cottura;
– consigli di preparazione;
– consigli per decorare;
– consigli per farcire;
– consigli per la lievitazione.
Ogni consiglio è formulato in maniera chiara, concisa ed è spesso corredato di fotografia. Questo contribuisce a rendere la raccolta pratica e fruibile per tutti, anche per i più pigri!
Insomma, da oggi, se la vostra focaccia non lievita come vorreste, non dovrete più girovagare su internet in cerca di una soluzione! Vi basterà scaricare gratuitamente “I consigli degli angeli”, per avere sempre a portata di mano un prezioso alleato per le vostre ricette! E finalmente non combatterete più con la pasta choux che si sgonfia o con le meringhe che rimangono troppo umide! Poi non dite che non vi ho avvisati!
Vi saluto con le parole di Julia Child : “Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti”.
Lascia un commento