Oggi niente dolci!
Anzi, vi dirò di più… oggi non cucino nemmeno io.
Oggi cucina Pietro Consorti! E ci propone un piatto che racchiude sapori e tradizioni della sua città di origine, Livorno, e della sua città adottiva, Milano: la triglia Milano-Livorno.
Chi è Pietro Consorti? È uno dei 20 Sous Chef italiani selezionati per partecipare alla sfida più gourmet dell’estate, nata dalla partnership tra iFood, Inalpi, Festa della Rete ed Altissimo Ceto. Cosa c’entra questo con me? Ma chiaro, ogni Sous Chef è affiancato e sostenuto da una squadra di 5 blogger ed io sono la fortunata compagna di squadra delle adorabili fanciulle che vedete in questa immagine… insieme a Pietro e alla triglia!
C’è un dettaglio davvero importante di cui non vi ho ancora parlato… Ed è che a questo gioco non partecipano solo cuochi e blogger! Anzi, in questa fase siete voi a poter fare la differenza! Sì, hai capito bene, anche tu che mi stai leggendo chiedendoti se il sole mi abbia dato alla testa!!! In questa fase infatti, ogni settimana 5 Sous Chef si sfidano a colpi di condivisione sui social. Il cuoco che arriva la domenica sera con il più alto numero di condivisioni, passa alla fase successiva. La finale si giocherà Rimini, durante la Festa della Rete.
Allora… vi lascio:
1 – Il link da condividere su fb, twitter, google+ e pinterest: http://www.ifood.it/chef/pietro-consorti
2 – I post pubblicati nei giorni scorsi dalle mie compagne di squadra, così la dinamica del gioco vi sarà più chiara : Alessandra, Elisa, Stefania e Gaia
3 – Alcune immagini motivazionali che la mia squadra si è inventata per incitare l’universo mondo alla condivisione e che a mio modestissimo e disinteressato parere varrebbero già da sè la vittoria di Pietro Consorti! 😉
4 – Il link da condividere: http://www.ifood.it/chef/pietro-consorti
5 – Ops… avevo già detto il punto 4?
Tutto chiaro? E allora via alle condivisioni! Avete tempo fino alle 23:59 di domenica 12 luglio! Mi raccomando, unitevi a noi e aiutateci a portare Pietro a Rimini!
Laura e Sara Pancetta Bistrot dice
Che bella squadra!! Le immagini spot sono davvero fantastiche, bravissime ragazze!!!! 🙂
labaitadeidolci dice
Ci siamo divertite ed abbiamo imparato un nuovo modo di stare in rete. 🙂