È proprio buffo: mi considero negata in informatica ed altrettanto negata in questioni fiscali… e indovinate un po’? Ho passato le ultime 2 settimane immersa in un mondo fatto di hosting, domini, backup, plugin, per via dei cambiamenti del blog e di calcoli di valori mobiliari ed immobiliari per scovare un errore sull’isee di mia madre, commesso ahimè da persone incompetenti. Ma sapete che vi dico? È proprio vero che nella maggior parte dei casi siamo noi ad imporci limiti che esistono soltanto nella nostra mente. Perché la verità è che alla fine l’ho spuntata io, sia con il blog che con la burocrazia. E sì, sono molto soddisfatta!
Tanto da poter arrivare comunque puntuale all’appuntamento con lo scambio ricette delle Bloggalline! Questo mese il gioco mi porta da Barbara, del blog Un giorno senza fretta! Un blog ricco di ricette ed ispirazioni! Quando ho visto l’abbinamento mela e arachidi di questo crumble, non ho avuto dubbi! Questa era la ricetta da provare!
- 350 g farina
- 120 g + 20 g zucchero di canna
- 100 g burro di arachidi
- 80 g + 1 noce burro
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 2 uova
- 3 mele
- zucchero a velo
- Mettete un’ampia padella sul fuoco, scioglietevi una noce di burro, unitevi le mele lavate, sbucciate e tagliate adadini e 20 g di zucchero di canna e lasciate sul fuoco per 10 minuti, mescolando regolarmente.
- Setacciate la farina con il lievito, unitevi lo zucchero, il burro d’arachidi, il burro freddo a pezzetti e le uova.
- Impastate con le dita fino ad ottenere un impasto sbriciolato.
- Foderate di carta da forno uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm. Versatevi mezzo impasto e compattatelo sul fondo e sui bordi.
- Versate ora le mele sulla base e copritele con il restante impasto sbriciolato grossolanamente.
- Infornate in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
- Prima di servire cospargete di zucchero a velo.
Lascia un commento