Il tè. Al primo leggero abbassamento delle temperature, la prima cosa che vado cercando, oltre alle maniche lunghe, è una bella tazza fumante di tè. Un tè a colazione, uno dopo pranzo, uno di sera sul divano… Se poi si presentano altre occasioni, il numero di tazze di tè in una giornata non farà che moltiplicarsi.
E perchè non metterlo anche in un dolce? Questo Cake al tè earl grey è il classico dolce da inzuppo perfetto a colazione. A questo link trovate il video della realizzazione… come vedrete, mi sono avvalsa di un piccolo aiutante 😉
Istruzioni
- Per prima cosa mettete le bustine di tè in infusione nel latte bollente e lasciate riposare 10-15 minuti.
- In una ciotola montate le uova con lo zucchero, unite il burro, il latte al tè ed infine, gradualmente, la farina setacciata con il lievito.
- Versate l'impasto in una teglia imburrata ed infarinata e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.
Claudia dice
Deve essere davvero buono! baci e buona settimana :-*
Pattipatti dice
Vanessa… che profumo!!!! Anche io sono tea addicted appena comincia la frescura!!! Un bascetto!p
Mary Vischetti dice
Un’altra cosa che ci accomuna Vanessa, è l’amore per il tè! Anch’io inizio la giornata con questa bevanda, calda anche in estate e continuo durante il giorno con piacere…Il tuo cake sarà profumatissimo e delizioso!
Baci cara…vado a vedere il video!
Buona serata,
Mary
Marzia dice
Mamma mia il thè….che sia estate o inverno, una tazza di thè con latte non me la toglie nessuno! E ora che fa freddino non ti dico quanto ne bevo 😀
Devo mettere questo dolce assolutamente nella mia to-do list, penso che non passerà molto da ora a quando lo farò 😉
Un abbraccio!
saltandoinpadella dice
Ora che si è fatto freddo io sono già arrivata a tre al giorno, metà mattina, dopo pranzo, dopo cena sul divano sotto una bella copertina calda. Trovo che sia molto confortante. Non ho mai provato ad usarlo per un cake. Il sapore rimane anche dopo la cottura?
Laura dice
Da grande amante del tè non potevo lasciarmi sfuggire questo cake. Avevo sbirciato il video ma ora mi sono proprio gustata la ricetta. Anche per me il tè è irrinunciabile, addirittura d’estate. Del resto io non bevo caffè.