Cinnamon Rolls
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per prima cosa sciogliete il lievito di birra nel latte tiepido. Aggiungete nell’ordine: lo zucchero, il sale, il cardamomo pestato finemente. Unite ora la farina e 75 g di burro ammorbidito. Lavorate l’impasto per 10 minuti.
  2. Formate ora una palla con l’impasto e mettetelo a lievitare per circa 1 ora in una ciotola leggermente unta con dell’olio d’oliva e coperta con della pellicola trasparente.
  3. Passato questo tempo, l’impasto avrà raddoppiato di volume. Rimuovetelo dalla ciotola e mettetelo su un piano leggermente infarinato. Sgonfiatelo e ricavate un rettangolo dello spessore di 1/2 cm, con un mattarello.
  4. In una ciotola unite il restante burro, con lo zucchero di canna e la cannella. Mescolate bene e distribuite la crema così ottenuta in maniera uniforme su tutta la superficie del rettangolo, lasciando libero un cm dal bordo. Arrotolate ora il rettangolo sul lato più lungo e ricavate delle fette di circa 2 cm dal rotolo ottenuto.
  5. Imburrate un’ampia teglia da forno e disponetevi le girelle ottenute distanziandole leggermente tra loro. Coprite con della pellicola trasparente e lasciate lievitare per altri 30 minuti.
  6. Passato questo tempo, infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 12 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.